Dimensione carattere

  • S
  • M
  • L

Rimozione di dispositivi dal sistema

Di seguito sono fornite le istruzioni per la rimozione di dispositivi dal sistema.

Durante la rimozione di un lettore di schede o di uno slot per schede

Quando si connette una scheda di memoria al sistema mediante un lettore di schede o uno slot per schede, si raccomanda di eseguire le operazioni descritte di seguito prima di rimuovere il cavo USB.
Windows
Fare clic su [Rimozione sicura dell’hardware ed espulsione supporti] nella Barra delle applicazioni e selezionare [Espelli Disco rimovibile] dal menu visualizzato.
Mac OS X
Trascinare il volume corrispondente alla scheda di memoria sull'icona "Cestino" nel "Dock" ( diventerà ).
Il nome del volume varia a seconda del tipo di fotocamera utilizzata per formattare la scheda di memoria, in base ai criteri riportati di seguito.
  • Se la formattazione è stata eseguita con una fotocamera reflex digitale a obiettivo singolo Nikon o fotocamera mirrorless Nikon: "NIKON XXXX" (nome del modello).
  • Se la formattazione è stata eseguita con altre fotocamere Nikon: NO_NAME
Mac OS X
Se è stato selezionato [Disconnetti automaticamente dopo il trasferimento] nelle opzioni di trasferimento del pannello [Preferenze], la scheda di memoria connessa verrà rimossa automaticamente dal sistema, e l'icona "NO_NAME" scomparirà dal desktop al termine del trasferimento. Scollegare il cavo USB.
Per informazioni sul pannello [Preferenze] delle opzioni di trasferimento, vedere "Pannello [Preferenze]".

Quando si rimuove la fotocamera con un'altra opzione USB impostata

Per rimuovere una fotocamera con opzione USB impostata su [MTP/PTP] o [PTP], spegnere la fotocamera e scollegare il cavo USB.