- Home
- Vari utilizzi di immagini e filmati
- Altre funzioni utili
- Riduzione del rumore dell'autofocus registrato nei filmati
Dimensione carattere
- S
- M
- L
Riduzione del rumore dell'autofocus registrato nei filmati
In alcuni casi, è possibile che il rumore prodotto dall'azionamento dell'autofocus rimanga registrato nei filmati. Tale rumore può essere ridotto nel file del filmato con la funzione [Riduzione rumore di AF] di ViewNX-i.
La funzione [Riduzione rumore di AF] può essere utilizzata con file di filmati in formato MP4 o MOV. Non può essere utilizzata con le immagini "Istantanea in movimento".
- Selezionare il file contenente il rumore dell'autofocus da ridurre.
- Scegliere [Riduzione rumore di AF...] dal menu [File].
Viene visualizzata la finestra di dialogo di conferma dell'attivazione della funzione di riduzione del rumore dell'autofocus. Fare clic su [Sì] per proseguire.Viene quindi visualizzata la finestra in cui specificare la destinazione di salvataggio del file di filmato elaborato.Per impostazione predefinita, il file elaborato viene salvato nella cartella [Video] (cartella [Filme] nel caso di Mac OS).
- Specificare la cartella di destinazione e fare clic su [OK].
Il rumore di azionamento dell'autofocus viene ridotto nel file di filmato specificato, dopodiché il file elaborato viene salvato nella cartella specificata.Per impostazione predefinita, il file ha lo stesso nome del file di filmato selezionato. Se nella cartella di destinazione è già presente un file con lo stesso nome, viene aggiunto un numero - ad esempio “_1” o “_2” in fondo al nome del file, prima dell'estensione “.MP4” o “.MOV” (es. AAA_1.MOV).