Dimensione carattere

  • S
  • M
  • L

Visualizzazione/modifica delle informazioni incorporate nelle immagini

Applicazione di etichette

La funzione di etichettatura permette di classificare le immagini con etichette da 1 a 9. Alle immagini senza etichetta viene automaticamente assegnata l'etichetta 0. Ogni etichetta è identificata da un colore univoco.‎
Suggerimenti per l'utilizzo di etichette
Ad esempio, si può scegliere di applicare l'etichetta 1 alle foto in esterni e l'etichetta 2 alle foto in interni. Quindi, è possibile selezionare immagini con la sola etichetta 1 e visualizzarle o stamparle. Inoltre, se si visualizzano tutte le immagini con etichetta 2, sarà possibile copiarle in un'altra cartella o eliminarle.
Le etichette aggiunte con ViewNX-i sono compatibili con quelle applicate con Capture NX-D.

Funzione Classifica

La funzione di classificazione permette di valutare le immagini o i filmati attribuendo un punteggio da una a cinque stelle in base alla loro importanza.
Suggerimenti per l'utilizzo delle classifiche
È quindi possibile scegliere di visualizzare solo le immagini con classifica alta oppure è possibile specificare un intervallo di classifiche e visualizzare solo le immagini comprese in tale intervallo. Ad esempio, è possibile mostrare le immagini con una classificazione alta e stampare solo queste.
Le classificazioni effettuate con ViewNX-i sono compatibili con "Classificazione", che supporta le informazioni XMP impostate con Capture NX-D.

Metadati

I metadati sono costituiti da informazioni di testo di vario tipo incorporate nei file di immagine.
Nella finestra di ViewNX-i, è possibile visualizzare i metadati incorporati nei file di immagine. Alcuni metadati possono essere modificati e salvati come file di regolazione separato.
Note sull'assegnazione di etichette, classificazione e modifica dei metadati
  • Se si modificano la classificazione, l'etichetta o i metadati, i contenuti modificati verranno salvati come file di regolazione separato.
  • Le etichette di Capture NX versione 1 non sono compatibili con quelle di ViewNX-i.
Quando immagini RAW (formato NEF o NRW) e JPEG registrate simultaneamente vengono visualizzate come immagini separate con visualizzato sulla Barra degli strumenti
Se si applica un' etichetta o una classificazione ad una delle immagini RAW (formato NEF o NRW) o JPEG registrate simultaneamente, queste possono essere gestite come file separati.
Per informazioni dettagliate sulle condizioni per la separazione dei file, vedere "Gestione delle immagini registrate simultaneamente".