- Home
- Uso di dati di posizione (mappa)
- Uso dei log di posizione
Dimensione carattere
- S
- M
- L
Uso dei log di posizione
I dati di posizione possono essere aggiunti a più immagini contemporaneamente utilizzando il log di posizione salvato su una fotocamera, telefono cellulare o ricevitore di segnali di navigazione satellitare reperibile in commercio, in grado di acquisire dati di posizione; inoltre, è possibile unire i dati i posizione a dati di altitudine (barometro) e di profondità.
I log di posizione sono file in cui vengono registrati dati di posizione sequenziali a intervalli regolari, utilizzando dispositivi come fotocamere, telefoni cellulari e ricevitori compatibili con i sistemi di navigazione satellitare.
I log di altitudine (barometro) sono file in cui vengono registrati dati di altitudine (barometro)/profondità sequenziali a intervalli regolari, utilizzando una fotocamera digitale Nikon dotata di barometro o profondimetro.
I singoli punti registrati nel log di posizione, altitudine o profondità sono detti "punti traccia".
- Caricamento dei file di log di posizione
- Aggiunta dei dati di posizione in base al log di posizione
- Unione dei log di altitudine (barometro) e di profondità subacquea con il log di posizione
Formati dei file di log di posizione, altitudine (barometro) e profondità supportati
Sono supportati i formati di file elencati di seguito.
- File NMEA (estensione: .nmea / .nma / .log / .lga / .lgb)
- File GPX (estensione: .gpx)
Nota
Dal momento che i dati dei log di posizione, altitudine (barometro) e profondità sono registrati in modo intervallato, vi può essere una discrepanza tra le posizioni dei punti traccia e i luoghi di scatto effettivi. Pertanto, i dati di posizione, altitudine (barometro) e profondità aggiunti alle immagini potrebbero non essere del tutto precisi.