- Home
- Vari utilizzi di immagini e filmati
- Invio di immagini tramite e-mail
- Come allegare immagini singole
Dimensione carattere
- S
- M
- L
Come allegare immagini singole
È possibile allegare immagini a un messaggio e-mail come file singoli. È inoltre possibile cambiare la dimensione in pixel dell'allegato. Per allegare immagini come file singoli, accedere alla schermata [E-mail], selezionare [Singole foto] per [Invia come:], quindi specificare le impostazioni dettagliate.
[Impostazioni immagini:]
Ridimensiona un'immagine da allegare. Fare clic su per selezionare la dimensione dell'immagine. Selezionare [JPEG: Dimensioni originali] per allegare un'immagine a dimensione intera. Selezionare [Formato originale: Dimensione originale] per mantenere il formato dell'immagine originale (NEF, NRW, JPEG o TIFF) e inviarla senza compressione.
[Qualità:]
Trascinare il cursore in direzione orizzontale per specificare la qualità immagine (rapporto di compressione).
È possibile specificare la qualità nell'ordine seguente a partire da sinistra: [Massima compressione] - [Compressione normale] - [Bilanciamento normale] - [Qualità normale] - [Qualità alta].
Rapporto di compressione di immagini JPEG
Se si imposta [Massima compressione] per un'immagine JPEG, il file risultante sarà di piccole dimensioni, ma la qualità dell'immagine viene compromessa. Specificando invece [Qualità alta], si ottiene un file di grandi dimensioni, ma la qualità dell'immagine risulterà migliore.
Quando si allegano immagini singole
Il rapporto di formato di ogni immagine allegata resta uguale all'originale. Se un'immagine è verticale, il file allegato viene creato come immagine JPEG verticale con il lato lungo ridimensionato in base alla dimensione selezionata dal menu a discesa.