Dimensione carattere

  • S
  • M
  • L

Picture Control Utility 2

Picture Control Utility 2 consente di gestire i controlli immagine personalizzati per la regolazione di immagini RAW (NEF, NRW). Permette anche di creare un controllo immagine personalizzato e di esportarlo/importarlo tra le applicazioni supportate e le schede di memoria.
I controlli immagine personalizzati creati per mezzo di Picture Control Utility 2 possono essere usati per la regolazione di immagini RAW (NEF, NRW) anche con altre applicazioni software compatibili. All’avvio di Picture Control Utility 2 sulla Barra delle applicazioni di Windows (o nel Dock di Mac OS) è visualizzata l’icona .

Avvio di Picture Control Utility 2

Avviare Picture Control Utility 2 per creare o modificare un controllo immagine personalizzato e per esportarlo/importarlo tra ViewNX-i e la fotocamera.
  1. Fare clic su [Avvia utilità].
    Picture Control Utility 2 si apre e nell'utility viene visualizzata l'immagine selezionata in ViewNX-i. L'immagine visualizzata è utilizzata come esempio per la creazione o la modifica di controlli immagine personalizzati.
    Come immagini campione è possibile utilizzare solo immagini RAW in formato NEF acquisite con una fotocamera reflex digitale a obiettivo singolo, una fotocamera mirrorless o una COOLPIX A Nikon. Se si selezionano immagini in altri formati, appare un'immagine predefinita.
    È anche possibile avviare Picture Control Utility 2 selezionando [Avvia Picture Control Utility 2] nel menu [File].
Note
Questa funzione è disponibile se è installato Picture Control Utility 2.