- Home
- Visualizzazione o ordinamento di file
- Caratteristiche e controlli della finestra di ViewNX-i
- Disposizione delle miniature
Dimensione carattere
- S
- M
- L
Disposizione delle miniature
Nell'Area di visualizzazione immagine o nel Provino vengono visualizzate le miniature con i nomi dei relativi file, etichette, classificazioni e altre informazioni.
1
Miniature/icone
Consente di visualizzare miniature o icone.
Viene visualizzato quando la cartella delle immagini salvate contiene sottocartelle. È possibile modificare l'ordine di visualizzazione delle sottocartelle oppure impostare l'applicazione in modo che le sottocartelle non vengano visualizzate nell'Area di visualizzazione immagine e nel Provino. Per informazioni dettagliate, vedere "Opzioni/preferenze della finestra di ViewNX-i" / "Miniature".
Consente di visualizzare i dati immagine Dust Off (NDF).
Il file NDF è creato da una fotocamera reflex digitale a obiettivo singolo o da una fotocamera mirrorless Nikon per l'utilizzo con la funzione "Image Dust Off" del software della serie Capture NX. Per informazioni dettagliate, vedere il manuale utente della fotocamera o l'Aiuto del software della serie Capture NX.
Indica un file di log di posizione (LOG) registrato dalla fotocamera. Per informazioni dettagliate sui file di log di posizione, vedere "Caricamento dei file di log di posizione".
Indica un file di log di altitudine (barometro) (LGA) registrato dalla fotocamera.
Indica un file di log di profondità (LGB) registrato dalla fotocamera.
Indica il file di una registrazione vocale (WAV). Per informazioni dettagliate sulla riproduzione di file audio, vedere "Riproduzione delle registrazioni vocali".
2
Etichette
Consente di visualizzare le etichette applicate. Per informazioni sulla definizione e la visualizzazione delle immagini con etichette, vedere "Aggiunta delle etichette" o "Visualizzazione con etichette".
3
Modifica delle icone di stato
Indica se l'immagine RAW (NEF, RAW) è stata modificata o meno.
/
indica che l'immagine è stata modificata con Capture NX-D, ViewNX-i, ViewNX 2, PictureProject o Capture 4.
indica che l'immagine è stata modificata con un software della serie Capture NX (diverso da Capture NX-D).
4
Nome file
Indica il nome del file della miniatura.
5
Classificazione
Consente di visualizzare le classificazioni assegnate. Per informazioni dettagliate sull'assegnazione e sulla visualizzazione di classificazioni, vedere "Classificazione" o "Visualizzazione con classificazioni".
6
Mostra icone di stato
Queste icone indicano lo stato dell'immagine. Le icone sotto descritte sono visualizzate in ordine, da sinistra a destra.
L'immagine contiene Informazioni XMP/IPTC. Per informazioni dettagliate sulle informazioni XMP/IPTC, vedere "Visualizzazione di metadati".
L'immagine contiene dati immagine RAW (formato NEF o NRW) e JPEG.
All'immagine è associato un memo vocale. Per informazioni dettagliate sui memo vocali, vedere "Riproduzione delle registrazioni vocali".
Immagine in formato MPO registrata in 3D.
Immagini o filmati con campo di ripresa di 360 gradi.
/
Le immagini sono state scattate in modalità Selezione foto intelligente.
indica l'immagine chiave che rappresenta un gruppo di immagini Selezione foto intelligente.
indica una singola immagine Selezione foto intelligente.
Questa icona viene visualizzata per immagini "Istantanea in movimento" registrate in formato file NMS (MOV + JPEG). L'icona non viene visualizzata per immagini "Istantanea in movimento" registrate in formato file MOV.
/ / / / / / /
Queste icone vengono visualizzate per immagini fisse acquisite in modo immagini fisse o filmato con fotocamere compatibili con la modalità Ritaglio.
indica che l'immagine è stata scattata nell'area immagine 3:2.
indica che l'immagine è stata scattata nell'area immagine 5:4 (30x24).
indica che l'immagine è stata scattata nell'area immagine 1:1 (24x24). Questo tipo di immagine può essere registrato solo in modo di ripresa fotografica.
indica un'immagine ritagliata con dimensioni approssimativamente equivalenti a quelle di un'immagine scattata con lunghezza focale 1.2 volte superiore.
indica un'immagine ritagliata con dimensioni approssimativamente equivalenti a quelle di un'immagine scattata con la lunghezza focale 1.3 volte superiore di un sensore di immagine formato DX.
Queste icone vengono visualizzate solo per immagini fisse scattate in modo filmato.
indica un'immagine ritagliata con dimensioni approssimativamente equivalenti a quelle di un'immagine scattata con una lunghezza focale 1.5 volte superiore.
indica un'immagine ritagliata con dimensioni approssimativamente equivalenti a quelle di un'immagine scattata con una lunghezza focale 2.7 volte superiore.
indica un'immagine ritagliata con dimensioni approssimativamente equivalenti a quelle di un'immagine scattata con una lunghezza focale 3.0 volte superiore.
Icona che rappresenta un file di filmato (AVI, MP4, MOV, MPG, WMV). Per informazioni dettagliate sulla riproduzione di file di filmati, vedere "Riproduzione di filmati" e "Apertura dei filmati con un'altra applicazione".
Questa icona indica un file di filmato salvato in seguito all'applicazione della funzione Riduzione rumore di AF in ViewNX-i. Per informazioni dettagliate sulla funzione Riduzione rumore di AF, vedere "Riduzione del rumore dell'autofocus registrato nei filmati".
/ /
indica un filmato ritagliato con proporzioni di 3:2.
indica un filmato ritagliato con dimensioni approssimativamente equivalenti a quelle di un filmato ripreso con lunghezza focale 1,3 volte superiore alla lunghezza focale di un sensore di immagine in formato DX.
indica un filmato ritagliato con dimensioni approssimativamente equivalenti a quelle di un filmato ripreso con lunghezza focale 2,7 volte superiore.
Indica un'immagine che contiene dati di posizione. Per informazioni dettagliate sui dati di posizione, vedere "Uso di dati di posizione (mappa)".
Il file è protetto. Per informazioni dettagliate sulla protezione dei file, vedere "Protezione file".
L'immagine JPEG è stata modificata nella fotocamera dopo lo scatto.
Pulsante di accesso
Posizionando il cursore su una miniatura, accanto a quest'ultima verranno visualizzate le icone riportate di seguito.
Consente di inserire l'immagine selezionata nel Cassetto delle foto.
/
Consente di ruotare l'immagine selezionata nella direzione corrispondente.
Consente di applicare un'etichetta alle immagini selezionate o visualizzate.
Consente di classificare le immagini selezionate o visualizzate, attribuendo un punteggio (numero di stelle).