- Home
- Uso di dati di posizione (mappa)
- Gestione dei dati di posizione
Dimensione carattere
- S
- M
- L
Gestione dei dati di posizione
È possibile modificare i dati di posizione incorporati nelle immagini controllando i luoghi di scatto sulla mappa. ViewNX-i può anche essere utilizzato per aggiungere nuovi dati di posizione alle immagini, anche se la fotocamera in uso non è compatibile con i sistemi di navigazione satellitari.
È possibile verificare i dati di posizione modificati o aggiunti in [Informazioni file/fotocamera] nella palette [Regolazioni/Metadati].
Per informazioni dettagliate su [Informazioni file/fotocamera], vedere "Visualizzazione/modifica delle informazioni incorporate nelle immagini".
I dati di posizione possono essere modificati o aggiunti caricando il file di log di posizione generato da una fotocamera o telefono cellulare compatibile con i sistemi di navigazione satellitare o da un ricevitore di segnali di navigazione satellitare reperibile in commercio. Per informazioni dettagliate, vedere ""Uso dei log di posizione"".
- Modifica dei dati di posizione
- Aggiunta dei dati di posizione
- Eliminazione dei dati di posizione
- Copia e incolla dei dati di posizione
- Modifica e aggiunta dei dati di direzione
Note
- I dati di posizione possono essere aggiunti e modificati solo nelle immagini fisse (formati NEF, NRW, JPEG e TIFF).
- Se si utilizza ViewNX-i per modificare o aggiungere i dati di posizione, questi ultimi verranno salvati in base al sistema World Geodetic System (WGS84).
- È possibile verificare il sistema geodetico in uso nella sezione [Informazioni file/fotocamera] della palette [Regolazioni/Metadati]. Per informazioni dettagliate sulle [Informazioni file/fotocamera], vedere "Visualizzazione/modifica delle informazioni incorporate nelle immagini".
Quando immagini RAW (formato NEF o NRW) e JPEG registrate simultaneamente vengono visualizzate come immagini separate con visualizzato sulla Barra degli strumenti
Per informazioni dettagliate sulle condizioni per la separazione dei file, vedere "Gestione delle immagini registrate simultaneamente".