- Home
- Uso di dati di posizione (mappa)
- Gestione dei dati di posizione
Dimensione carattere
- S
- M
- L
Gestione dei dati di posizione
È possibile modificare i dati di posizione incorporati nelle immagini controllando i luoghi di scatto sulla mappa. ViewNX-i può anche essere utilizzato per aggiungere nuovi dati di posizione alle immagini, anche se la fotocamera in uso non è compatibile con i sistemi di navigazione satellitari.
È possibile verificare i dati di posizione modificati o aggiunti in [Informazioni file/fotocamera] nella palette [Regolazioni/Metadati].
Per informazioni dettagliate su [Informazioni file/fotocamera], vedere "Visualizzazione/modifica delle informazioni incorporate nelle immagini".
I dati di posizione possono essere modificati o aggiunti caricando il file di log di posizione generato da una fotocamera o telefono cellulare compatibile con i sistemi di navigazione satellitare o da un ricevitore di segnali di navigazione satellitare reperibile in commercio. Per informazioni dettagliate, vedere ""Uso dei log di posizione"".
- Modifica dei dati di posizione
- Aggiunta dei dati di posizione
- Eliminazione dei dati di posizione
- Copia e incolla dei dati di posizione
- Modifica e aggiunta dei dati di direzione
Note
- I dati di posizione possono essere aggiunti e modificati solo nelle immagini fisse (formati NEF, NRW, JPEG e TIFF).
- Se si utilizza ViewNX-i per modificare o aggiungere i dati di posizione, questi ultimi verranno salvati in base al sistema World Geodetic System (WGS84).
- È possibile verificare il sistema geodetico in uso nella sezione [Informazioni file/fotocamera] della palette [Regolazioni/Metadati]. Per informazioni dettagliate sulle [Informazioni file/fotocamera], vedere "Visualizzazione/modifica delle informazioni incorporate nelle immagini".
Quando immagini RAW (formato NEF o NRW) e JPEG registrate simultaneamente vengono visualizzate come immagini separate con
visualizzato sulla Barra degli strumenti
visualizzato sulla Barra degli strumentiPer informazioni dettagliate sulle condizioni per la separazione dei file, vedere "Gestione delle immagini registrate simultaneamente".
