Dimensione carattere

  • S
  • M
  • L

Pannello [Preferenze]

Nel pannello [Preferenze], impostare le opzioni relative all'avvio e alla chiusura di Nikon Transfer 2 o al salvataggio dei file di regolazione delle immagini trasferite.
1
[Aggiungi informazioni durante il trasferimento]
Selezionare per salvare i file di regolazione separatamente dalle immagini. Sono disponibili le seguenti impostazioni: [Preimpostazione XMP/IPTC] e [Non modificare classificazione nel file originale (solo fotocamere supportate)].
[Preimpostazione XMP/IPTC:]
La preimpostazione XMP/IPTC selezionata viene visualizzata. Fare clic su per elencare le preimpostazioni XMP/IPTC registrate.
Fare clic su [Modifica...] per creare una nuova preimpostazione XMP/IPTC o per modificare la preimpostazione corrente.
[Non modificare classificazione nel file originale (solo fotocamere supportate)]
Selezionare questa opzione per assegnare la priorità alle classificazioni impostate sulla fotocamera.
2
[Trasferisci solo nuovi file]
Se questa opzione è selezionata, i file che sono già stati trasferiti non verranno trasferiti nuovamente quando si fa clic sul pulsante [Avvia trasferimento]. Per impostazione predefinita questa opzione è attivata.
[Sincronizza data e ora della fotocamera con l'orologio del computer al momento della connessione (solo fotocamere supportate)]
Se questa opzione è selezionata, l'orologio della fotocamera viene sincronizzato automaticamente con quello del computer all'atto del collegamento della fotocamera. Facendo clic su [Sincronizza] è possibile sincronizzare immediatamente l'orologio della fotocamera con quello del computer, in qualsiasi momento, a patto che la fotocamera sia collegata. Questa funzione è disponibile solo se si utilizza una fotocamera compatibile con la funzione di impostazione dell'ora via computer, collegata utilizzando l'impostazione MTP/PTP (PTP).
In Mac OS, se si sceglie un'impostazione diversa da [Gregoriano] in [Calendario:] di [Lingua e Zona] nelle [Preferenze di Sistema], non è possibile sincronizzare l'orologio della fotocamera con quello del computer.
[Passa all'altro slot dopo il trasferimento]
Se viene selezionata questa opzione, una volta trasferiti i file dalla prima scheda, verrà visualizzata una richiesta di trasferimento dei file dalla seconda scheda. Questa funzione è disponibile solo quando al PC è collegata una scheda con due slot mediante MTP/PTP (PTP).
3
[Disconnetti automaticamente dopo il trasferimento]
Se questa opzione è selezionata, il dispositivo di origine verrà automaticamente rimosso dal sistema quando il trasferimento è completo. Per impostazione predefinita questa opzione è attivata.
[Elimina file originali dopo il trasferimento]
Se questa opzione è selezionata, i file non protetti verranno automaticamente eliminati dal dispositivo di origine dopo essere stati trasferiti correttamente al computer. Questa opzione non riguarda i file protetti.
Per impostazione predefinita questa opzione è disattivata.
[Apri cartella destinazione nella seguente applicazione]
Se questa opzione è selezionata, la cartella di destinazione verrà aperta automaticamente nell'applicazione selezionata dopo il trasferimento. L'applicazione predefinita è ViewNX-i. La finestra di ViewNX-i si aprirà dopo il trasferimento. Per impostazione predefinita questa opzione è attivata.
Per informazioni sulla scelta di un'altra applicazione, vedere "Apertura della cartella di destinazione con un'altra applicazione".
L'applicazione selezionata non si avvia se l'opzione [Trasferisci solo nuovi file] è selezionata e tutte le immagini nella scheda di memoria o nella memoria interna sono state precedentemente trasferite.
Uso di "Disconnetti automaticamente dopo il trasferimento" quando è collegato un dispositivo di archiviazione di massa
Se vengono trasferiti dati da più schede di memoria inserite in un dispositivo di archiviazione di massa, quando quest'ultimo viene collegato al PC, compare un pulsante dispositivo disco rimovibile per ogni scheda di memoria installata.
Se l'opzione "Disconnetti automaticamente dopo il trasferimento" è selezionata, tutte le schede di memoria verranno automaticamente disinstallate dopo il completamento dell'operazione di trasferimento dalla prima scheda di memoria.
Per continuare a trasferire i dati dalle restanti schede di memoria, deselezionare l'opzione prima di eseguire la suddetta operazione, onde evitare la disinstallazione di tutte le schede di memoria dopo ogni trasferimento.