Dimensione carattere

  • S
  • M
  • L

Protezione file

È possibile proteggere un file in modo da evitarne la cancellazione o la modifica involontaria di informazioni XMP/IPTC e così via.
Quando un file è protetto, non è possibile utilizzare ViewNX-i per eliminarlo o rinominarlo. Per quanto riguarda le sequenze, se si seleziona una sequenza rappresentata dall'immagine chiave con selezionato, verranno protette tutte le immagini della sequenza. Invece, visualizzando le singole immagini della sequenza con selezionato, è possibile proteggerle singolarmente.
  1. Selezionare l'immagine da proteggere, posizionare il cursore su [Proteggere file] nel menu [File] e selezionare [Proteggere].
    L'immagine è così protetta e sulla relativa miniatura viene visualizzato il simbolo .

Disattivazione della protezione

  1. Posizionare il cursore su [Proteggere file] nel menu [File] e selezionare [Rimuovere protezione].
    La protezione dei file viene annullata, e viene rimosso dalla miniatura. Per quanto riguarda le sequenze, se si seleziona una sequenza rappresentata dall'immagine chiave con selezionato, verrà annullata la protezione per tutte le immagini della sequenza. Invece, visualizzando le singole immagini della sequenza con selezionato, è possibile annullare la protezione singolarmente.
Icona di protezione
L'icona non viene visualizzata quando la dimensione di visualizzazione della miniatura è impostata su [Minima] o [Minore].
Note
  • Se si cerca di cerca di eliminare una cartella contenente un file protetto, verrà visualizzata una schermata di conferma dell'eliminazione. Se si seleziona [OK], la cartella verrà spostata nel "Cestino".
  • I file protetti nella fotocamera saranno anche protetti in ViewNX-i.