Dimensione carattere

  • S
  • M
  • L

Creazione di un filmato stop motion

Utilizzando una serie di immagini acquisite in sequenza con una fotocamera digitale, è possibile creare un filmato in stile stop motion simile a un libro animato. A questo scopo occorre organizzare le immagini nello Storyboard impostando [Stop-motion] come stile di transizione.
  1. Registrare le immagini da utilizzare nello Storyboard.
  1. Selezionare [Stop-motion] come stile di transizione.
    [Intervallo fotogrammi:] può essere impostato su [0,1 sec.], [0,2 sec.] o [0,5 sec.].
    Quando [Intervallo fotogrammi:] è impostato su [0,1 sec.] o [0,2 sec.], durante la visualizzazione in anteprima le transizioni tra le immagini potrebbero presentare delle anomalie.
    Se ciò si verifica, rimpicciolire la finestra nell'area di anteprima.    
    Si noti, tuttavia, che ciò non influisce sul filmato creato (le transizioni tra le immagini risulteranno corrette nel filmato).
  1. Modificare i file di origine.
    È possibile aggiungere clip apertura, clip chiusura e clip con testo, oppure selezionare la scheda [Rendering/Durata] per aggiungere una musica di sottofondo.
  1. Fare clic su [ Esporta filmato].
Riproduzione della musica di sottofondo
Se come stile di transizione è impostato [Stop-motion] e [Durata:] è impostato su [Adatta automaticamente la durata delle foto alla musica di sottofondo] nella scheda [Rendering/Durata], [Numero di ripetizioni:] viene impostato automaticamente in base al tempo di riproduzione della musica di sottofondo. Tuttavia, se [Numero di ripetizioni:] è impostato a un valore superiore a 30 per il filmato creato, viene visualizzato un messaggio di errore, l'impostazione passa a [Normale], e [Adatta automaticamente la durata delle foto alla musica di sottofondo] non è disponibile.