Dimensione carattere

  • S
  • M
  • L

Configurazione delle impostazioni di applicazione dei log di posizione

Per visualizzare la schermata di impostazione, fare clic su nella Barra degli strumenti e selezionare [Log Matching].
È possibile selezionare il fuso orario in cui è stata scattata un'immagine e scegliere il metodo per cui assegnare informazioni sulla posizione di scatto dell'immagine.
Una volta completate le impostazioni, fare clic su [OK] per applicarle.

Elementi della schermata delle impostazioni

Unità di distanza per la visualizzazione di altitudine o profondità

È possibile selezionare l'unità di misura utilizzata nella mappa.
  • Per impostazione predefinita è selezionato [Usa impostazione del sistema operativo].
  • È possibile selezionare [m (metri)] o [ft (piedi)] come unità di misura del grafico di altitudine (barometro)/profondità. Questa selezione influisce sull'unità di misura visualizzata nel grafico. L'unità di misura originale rimarrà invariata nei log di output effettivi.

Fuso orario

Fuso orario in cui le foto sono state scattate:
Fare clic su per impostare le differenze orarie tra UTC (Coordinated Universal Time) e fuso orario della località di scatto.
  • Per impostazione predefinita, il fuso orario viene impostato in base a [Data e ora] / [Fuso orario] in Windows, [Data e Ora] / [Fuso orario] su Mac OS.
  • È possibile controllare a quale fuso orario appartiene la località di scatto facendo riferimento alle impostazioni del sistema operativo.
  • Se il [Fuso orario] è incorporato nei metadati dell'immagine, viene utilizzato il fuso orario impostato per [Fuso orario], indipendentemente dall'impostazione di questa schermata.
  • [Fuso orario] corrisponde ai metadati contenenti informazioni sul fuso orario in cui è stata scattata l'immagine.
  • Se le informazioni sul [Fuso orario] non sono integrate nei metadati dell'immagine, vengono applicate le differenze di data e ora di scatto impostate in questa schermata.

Assegna posizione

In [Punti percorso a cui fare riferimento:], impostare come deve avvenire l'assegnazione dei dati di posizione alle immagini utilizzando i punti traccia registrati nel log di posizione.
Se il log di posizione contiene dati di altitudine (sistema di navigazione satellitare), vengono assegnati all'immagine anche tali dati.
[Punto percorso più vicino (1 punto)]
Vengono applicati i dati di posizione del punto traccia più vicino all'ora in cui l'immagine è stata scattata.
[Punti percorso precedente e successivo (2 punti)]
In base ai dati di posizione registrati per 2 punti traccia adiacenti, i dati di posizione dell'immagine vengono stimati dall'ora di scatto.
Per informazioni sul metodo di allocazione, consultare "Aggiunta dei dati di posizione in base al log di posizione".