Nikon

Lo strumento raddrizza

Raddrizzare le immagini fino a ±10°.

[Strumento raddrizza]
Selezionare () lo strumento raddrizza per raddrizzare le foto trascinandole.
Raddrizzamento
Raddrizzare le immagini da −10 a +10 gradi. Scegliere valori più bassi per ruotare le immagini a sinistra, valori più alti per ruotarle a destra.
[Includi aree senza dati immagine]
Selezionare questa opzione per riempire gli angoli vuoti con il nero.

Raddrizzamento delle immagini

Le foto possono essere raddrizzate trascinando il cursore parallelamente alle linee che si desiderano essere orizzontali o verticali.

  1. Visualizzare una o più immagini in visualizzazione a immagine singola o a più immagini. Questa opzione non può essere utilizzata con le miniature.

  2. Attivare () lo strumento raddrizza. È inoltre possibile fare clic sull'icona dello strumento nella parte in alto della tavolozza regolazioni.

  3. Trascinare il cursore parallelamente a una linea di riferimento nell'immagine. In questo esempio, il telaio della finestra serve come linea di riferimento.

  4. L'immagine verrà ruotata fino a ±10° per rendere la linea di riferimento orizzontale o verticale. Il grado di rotazione sarà visualizzato nella casella di testo nella tavolozza delle regolazioni.

Includi aree senza dati immagine

Il raddrizzamento delle immagini aggiunge aree che non contengono dati immagine. Con le impostazioni predefinite, le immagini saranno ritagliate automaticamente per eliminare gli angoli vuoti. Selezionando [Includi aree senza dati immagine] si riempiono invece gli angoli vuoti di nero.

"Includi aree senza dati immagine" disattivato

"Includi aree senza dati immagine" attivato