Nikon

Lo strumento Picture Control (HLG)

Regolare le impostazioni Picture Control per la gamma di toni HDR. Si noti che questo strumento è disponibile solo con immagini RAW o con immagini Pixel Shift fuse scattate con HLG attivato su fotocamere che supportano la selezione del modo tono.

Processo colore
Questa impostazione non può essere selezionata perché è fissa alla stessa impostazione per [Processo colore] sotto [Elaborazione RAW] nella finestra di dialogo delle opzioni (0 La finestra di dialogo Preferenze, [Elaborazione RAW]).
Picture Control
Scegliere un Picture Control per le immagini nella selezione corrente.
Parametri Picture Control

Regolare i parametri dei Picture Control (0 Parametri Picture Control (HLG)). Si noti che, anche nel caso di immagini scattate in condizioni simili, i risultati potrebbero variare in base all'esposizione e alla posizione e dimensione del soggetto nell'inquadratura.

Precauzione: attivazione o disattivazione di "Regola utilizzando HDR"

L'attivazione o la disattivazione di [Regola utilizzando HDR] ripristina tutte le impostazioni Picture Control.

  • Disattivando [Regola utilizzando HDR] dopo aver scelto [[HLG SD] Standard], [[HLG MC] Monocromatico], o [[HLG FL] Uniforme] per [Imposta Picture Control (HLG)], si cambia la selezione all'opzione corrispondente di [Picture Control], rispettivamente [Standard], [Monocromatico] o [Uniforme].
[Ripristina]
Ripristinare tutti i parametri ai valori predefiniti.

Parametri Picture Control (HLG)

Regolare i parametri Picture Control. I parametri disponibili variano con il Picture Control selezionato.

[Regolazione rapida]

Regolare rapidamente i livelli per ottenere [Nitidezza], [Nitidezza medio raggio] e [Chiarezza] equilibrate. I vari parametri di nitidezza possono essere regolati anche manualmente.

  • [Nitidezza]: controllare la nitidezza dei dettagli e dei contorni.
  • [Nitidezza medio raggio]: regolare la nitidezza di motivi e linee a livelli di dettaglio tra quelli ai quali si applicano [Nitidezza] e [Chiarezza].
  • [Chiarezza]: regolare la nitidezza complessiva e quella dei contorni più spessi senza influire sulla luminosità o sulla gamma dinamica.
[Contrasto]
Regolare il contrasto. Scegliere valori più bassi per ridurre il contrasto, valori più alti per aumentare il contrasto.
[Alte luci]
Regolare la luminosità nelle aree luminose dell'immagine (alte luci). Scegliere valori più alti per una maggiore luminosità.
[Ombre]
Regolare la luminosità nelle aree scure dell'immagine (ombre). Scegliere valori più alti per una maggiore luminosità.
[Saturazione]
Controllare la saturazione dei colori. Scegliere valori più bassi per colori più tenui e valori più alti per colori più vivaci.
[Tinta]
Regolare la tinta.
[Effetti filtro]
Simulare gli effetti dei filtri colore su immagini monocromatiche. Questo parametro è disponibile solo con il Picture Control [[HLG MC] Monocromatico].
[Tono]
Scegliere una tinta di base per risultati che imitano gli effetti delle immagini stampate su carta colorata. Questo parametro è disponibile solo con il Picture Control [[HLG MC] Monocromatico].
[Regola la saturazione]
Scegliere la saturazione della tinta selezionata per [Tono]. Questo parametro è disponibile solo con il Picture Control [[HLG MC] Monocromatico]. Si noti, tuttavia, che la saturazione non può essere regolata quando [B/N] è selezionato per [Tono].