Il flusso di lavoro di NX Studio
NX Studio è in grado di gestire tutto, dallo scaricamento e dalla visualizzazione di immagini dalla fotocamera al miglioramento degli scatti preferiti e al caricamento sul web.
Step 1: avviare NX Studio
Avviare NX Studio come descritto di seguito.
- Windows: fare doppio clic sull'icona NX Studio sul desktop.
- macOS: andare a [Applicazioni] e fare doppio clic sull'icona NX Studio nella cartella "Nikon Software".
Nikon ID
È necessario effettuare l'accesso con il proprio Nikon ID quando si avvia NX Studio per la prima volta. Seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo per accedere.
- Quando si accede al sito web di un altro servizio che utilizza Nikon ID, potrebbe essere necessario accedere con il proprio Nikon ID anche se si è già effettuato l'accesso a NX Studio con lo stesso ID. Le credenziali di accesso per il sito web e per NX Studio vengono conservate separatamente.
- Se si prevede di utilizzare NX Studio offline, assicurarsi di effettuare l'accesso mentre si dispone di una connessione a Internet. È possibile utilizzare NX Studio offline per 30 giorni dopo il login. È possibile utilizzare NX Studio per altri 30 giorni riavviandolo online.
- Per interrompere l'uso di Nikon ID, è necessario terminare l'uso di NX Studio. Selezionare [Aiuto] > [Impostazioni NX Studio] per visualizzare la pagina delle impostazioni NX Studio e seguire i passaggi per completare il processo di chiusura.
Step 2: scaricare le immagini sul computer
È possibile scaricare foto e video dalla fotocamera utilizzando il software Nikon Transfer 2 installato con NX Studio.

Step 3: visualizzare le immagini
NX Studio offre una varietà di opzioni per visualizzare le immagini scaricate e trovare rapidamente quella che si sta cercando (0 L'area di visualizzazione, Opzioni filtro).




Step 4: migliorare le immagini.
Regolare luminosità, tinta e altre impostazioni. I controlli intuitivi di NX Studio aiutano a ottenere i risultati desiderati (0 La scheda Regolazioni).

Step 5: esportare le immagini (Salvare in altri formati)
Dopo aver migliorato le immagini, è possibile salvarle come file JPEG, HEIF o TIFF con nuovi nomi. Le immagini possono quindi essere utilizzate con altro software.

Step 6: caricare o stampare le immagini
Le immagini salvate nei formati appropriati possono essere caricate direttamente su NIKON IMAGE SPACE (0 Servizi web, NIKON IMAGE SPACE). È inoltre possibile stampare le immagini e condividerle con familiari e amici (0 Stampa delle foto).

NX Studio offre anche molti altri modi per usufruire delle proprie foto. Per ulteriori informazioni, vedere "Che cosa può fare NX Studio" (0 Che cosa può fare NX Studio).