Nikon

Che cosa può fare NX Studio

Utilizzare NX Studio per visualizzare e migliorare le foto scattate con le fotocamere digitali Nikon. Eseguire queste operazioni sulle immagini dopo lo scaricamento. Offre anche altri modi per usufruire delle proprie immagini, come caricarle sul web o fondere immagini con Pixel Shift.

Funzioni di base

NX Studio viene utilizzato per visualizzare e migliorare le immagini scaricate sul computer tramite Nikon Transfer 2 o simili. Può anche essere utilizzato per stampare le immagini o caricarle sul web dopo il miglioramento.

Visualizzazione delle foto

È possibile visualizzare le immagini in una visualizzazione miniature e trovare rapidamente quella desiderata. Le immagini selezionate possono essere visualizzate a fotogramma singolo con dimensioni più grandi per controllare i dettagli fini. È inoltre possibile scegliere le visualizzazioni di più immagini che possono essere utilizzate per confrontare le immagini fianco a fianco. È inoltre possibile confrontare visualizzazioni Prima e dopo della stessa immagine per valutare gli effetti delle regolazioni.

Riproduzione di video

In NX Studio, i video possono essere visualizzati solo come miniature. Il doppio clic su una miniatura video avvia il software esterno collegato al proprio sistema operativo.

Filtri

Le immagini possono essere filtrate tramite classificazione ed etichetta. Trovare rapidamente le immagini desiderate per un flusso di lavoro più efficiente.

Miglioramento delle immagini

Le foto possono essere migliorate in diversi modi, tra cui regolando luminosità, tinta e altre impostazioni, ritagliando le immagini, o elaborando le immagini RAW e salvando i risultati in altri formati.

Esportazione di foto (salvataggio delle immagini in altri formati)

Le immagini migliorate o ridimensionate possono essere esportate in formato JPEG, HEIF o TIFF. Le immagini esportate possono quindi essere aperte utilizzando altro software.

Caricamento di immagini sul web

Caricare le immagini direttamente su NIKON IMAGE SPACE.

Stampa

Stampare le immagini e darle ad amici e familiari.

Funzioni avanzate

È possibile eseguire operazioni come la condivisione di Picture Control personalizzati con la fotocamera o altri computer, oppure la fusione di immagini con Pixel Shift scattate con la fotocamera.

Gestione dei Picture Control personalizzati

Importare Picture Control personalizzati regolati dalla fotocamera o esportare Picture Control personalizzati regolati in NX Studio come file.

Fusione di immagini con Pixel Shift

Fondere le immagini con Pixel Shift in un singolo file per creare immagini ad alta risoluzione.

Presentazioni

Visualizzare una presentazione delle immagini in una cartella selezionata.

Funzioni disponibili

Alcune funzioni potrebbero non essere disponibili a seconda del Paese o della regione di utilizzo.