Copiare i profili di rete su un computer aggiorna automaticamente le impostazioni della LAN wireless del computer.

Fotocamere compatibili

Questa funzione è disponibile con fotocamere collegate a una rete wireless tramite un trasmettitore wireless WT-7 o WT-5. I seguenti modelli sono supportati: D4S, D4, D810, D810A, D800/D800E, D750 e D7200.

I computer su rete esistente

Si noti che la copia di profili di rete su un computer potrebbe modificare le impostazioni LAN wireless, impedendo al computer di connettersi a reti esistenti.

Nota per Windows 10, Windows 8.1 e macOS

Questa opzione non è disponibile se è selezionato Connessione diretta (ad hoc) con la connessione guidata.

  1. Creare un nuovo profilo di rete.

    Selezionare Rete > Impostazioni di rete nel menu impostazioni della fotocamera e seguire le istruzioni sullo schermo per creare un profilo di rete. Per informazioni sulla creazione di profili Ethernet, vedere la Guida di Rete fornita con la fotocamera. Per informazioni sull’utilizzo di WT-7, WT-6 o WT-5, vedere la documentazione fornita con il dispositivo.

  2. Fare clic su quando viene visualizzata la connessione guidata.

  3. Seguire le istruzioni sullo schermo.

    Seguire le istruzioni sullo schermo per stabilire una connessione e avviare la Wireless Transmitter Utility. Quando viene richiesto, scegliere un adattatore LAN wireless dal menu a discesa nella Wireless Transmitter Utility.

  4. Fare clic su Avanti.

    Il profilo verrà copiato sul computer e verrà visualizzato un messaggio che afferma che la configurazione è completa.

  5. Fare clic su Avanti e scegliere la cartella di destinazione e l’applicazione.

    È possibile scegliere la cartella di destinazione per le immagini scaricate dalla fotocamera in modo trasferimento immagine. Fare clic su Sfoglia per selezionare da un elenco di cartelle disponibili. Una sottocartella può essere inserita nel campo sotto.

    La destinazione predefinita è:

    • Windows: \Users\“nome utente”\Pictures\Wireless Transmitter Utility
    • macOS: /Users/“nome utente”/Pictures/Wireless Transmitter Utility

    L’applicazione utilizzata per visualizzare le immagini quando il trasferimento è completo può essere selezionata dal menu Apri nella seguente applicazione dopo il trasferimento; scegliere da Windows Explorer (o, in macOS, dal Finder), Capture NX-D e ViewNX-i. Le applicazioni che non sono installate non saranno elencate.

Copia di impostazioni del modo Ad hoc

Se si seleziona Connessione diretta (ad hoc) nella procedura guidata di connessione della fotocamera, la fotocamera non si connetterà automaticamente, neanche se il profilo di rete è stato copiato sul computer. Per connettersi, selezionare manualmente il profilo di rete sul computer.