Seguire gli step di seguito per collegare a fotocamere con LAN wireless integrata.

Fotocamere D850, D750, D500, D7500, D7200, D5600, D5500 e D5300

Queste fotocamere non possono essere accoppiate a un computer tramite LAN wireless integrata. Utilizzare un accessorio di rete compatibile.

  1. Creare un nuovo profilo di rete.

    Nel menu impostazioni della fotocamera, selezionare Conness. al PC (Wi-Fi integrato) > Impostazioni di rete (D6) o Collega al PC > Impostazioni di rete (altre fotocamere) e creare un nuovo profilo di rete. Per ulteriori informazioni, consultare il Manuale di riferimento della fotocamera (gli utenti delle fotocamere Z 6 e Z 7 devono invece fare riferimento alla Guida di rete).

    Il nome della fotocamera verrà visualizzato quando vengono rilevati una rete o un host.

    Avvio precoce della Wireless Transmitter Utility

    Se si avvia Wireless Transmitter Utility prima del completamento dello step 1, viene visualizzata una finestra di dialogo “Wireless Transmitter Utility”. La finestra di dialogo di accoppiamento mostrata nello step 2 verrà visualizzata quando la fotocamera si connette al computer o alla rete.

    Non fare clic su Avanti nella finestra di dialogo “Wireless Transmitter Utility”, perché in quel caso la finestra di dialogo di accoppiamento della fotocamera non verrà visualizzata. Se si fa clic su Avanti nella finestra di dialogo “Wireless Transmitter Utility”, chiudere la finestra e riavviare la Wireless Transmitter Utility.

  2. Avviare la Wireless Transmitter Utility.

    Dopo aver verificato che il nome della fotocamera mostrato nello step 1 è elencato, fare clic su Avanti.

  3. Annotare il codice di autenticazione.

    Annotare il codice di autenticazione visualizzato sul monitor della fotocamera.

  4. Inserire il codice di autenticazione.

    Inserire il codice di autenticazione nella Wireless Transmitter Utility e fare clic su Avanti.

  5. Completare l'accoppiamento.

    La Wireless Transmitter Utility accoppierà automaticamente la fotocamera e il computer. Quando l’accoppiamento è completo, la fotocamera e la Wireless Transmitter Utility visualizzeranno messaggi per confermarlo; premere il pulsante OK sulla fotocamera e fare clic su Avanti nella Wireless Transmitter Utility.

  6. Scegliere la cartella di destinazione e l’applicazione.

    È possibile scegliere la cartella di destinazione per le immagini scaricate dalla fotocamera in modo trasferimento immagine. Fare clic su Sfoglia per selezionare da un elenco di cartelle disponibili. Non è possibile scegliere una sottocartella in questa finestra di dialogo.

    La destinazione predefinita è:

    • Windows: \Users\“nome utente”\Pictures\Wireless Transmitter Utility
    • macOS: /Users/“nome utente”/Pictures/Wireless Transmitter Utility

    L’applicazione utilizzata per visualizzare le immagini quando il trasferimento è completo può essere selezionata dal menu Apri nella seguente applicazione dopo il trasferimento; scegliere da Windows Explorer (o, in macOS, dal Finder), Capture NX-D e ViewNX-i. Le applicazioni che non sono installate non saranno elencate.

    Dopo aver completato questo step, fare clic su Avanti e seguire le istruzioni sullo schermo.

    Scelta di una sottocartella

    Per scegliere una sottocartella per le immagini scaricate dalla fotocamera, chiudere la finestra, collegare la fotocamera e il computer tramite USB, quindi riavviare la Wireless Transmitter Utility. Quando viene richiesto di scegliere l’hardware, selezionare Wi-Fi incorporato della fotocamera, fare clic su Avanti e selezionare Seleziona cartella destinazione e applicazione nella finestra di dialogo. Facendo clic su Avanti si verrà quindi portati a una finestra di dialogo in cui è possibile selezionare una sottocartella sotto la cartella di destinazione.

  7. Confermare che la fotocamera è collegata.

    Quando viene stabilita una connessione, la fotocamera visualizzerà il nome del profilo di rete (per impostazione predefinita, l'SSID di rete) in verde.