Accoppiamento della fotocamera con un computer

Se è selezionato Trasferimento foto o Controllo fotocamera nei profili di rete creati con la fotocamera, sarà necessario accoppiare la fotocamera con il computer (i passaggi coinvolti variano in base al modello di fotocamera). Ciò consente di stabilire una connessione tra la fotocamera e il computer.

Accoppiare la fotocamera a un computer


Copia di profili LAN wireless su un computer

I profili LAN wireless creati sulla fotocamera possono essere copiati su un computer. Questa funzione può essere utile quando si creano nuove reti wireless per trasmettitori wireless. Si noti che se il computer è già connesso a una rete, il profilo copiato sul computer sovrascriverà le impostazioni di rete esistenti del computer.

Copiare e applicare i profili LAN wireless creati sulla fotocamera a un computer


Creazione di profili di rete su un computer

I profili di rete possono essere creati e modificati su un computer. Le opzioni disponibili variano in base al tipo di dispositivo utilizzato per le connessioni di rete.

Creare profili di rete su un computer e copiarli sulla fotocamera


macOS 10.12 o successivo

Quando è installata la Wireless Transmitter Utility, è possibile utilizzare l'icona Wireless Transmitter Utility nella barra dei menu per terminare la connessione alla fotocamera o avviare Wireless Transmitter Utility.

Quanto segue è disponibile solo quando Trasferimento foto è selezionato come modo di funzionamento:

  • Collegare alla fotocamera: se questa opzione è selezionata, il computer stabilirà automaticamente una connessione quando rileva la fotocamera sulla rete.
  • Non collegare: se è selezionata questa opzione, il computer interromperà qualsiasi connessione attuale alla fotocamera e non stabilirà una nuova connessione quando rileva la fotocamera sulla rete.