Foto intervallate
Scattare foto a un intervallo selezionato finché non è stato registrato un numero di scatti specificato.
Il display [Riprese intervallate] contiene i seguenti elementi.
- [Numero di scatti]: scegliere il numero di intervalli da valori compresi tra 2 e 9.999.
- [Intervallo tra riprese]: scegliere la lunghezza dell'intervallo tra riprese; i valori vanno da un minimo di 1 secondo a un massimo di 99 ore 59 minuti e 59 secondi.
- [Autofocus prima di ogni ripresa]: selezionare questa opzione per regolare automaticamente la messa a fuoco tra riprese. Rimuovere il segno di spunta se si preferisce mettere a fuoco a una distanza fissa.
- [Continuare a riprendere fino all'annullamento]: se è selezionata questa opzione, le foto intervallate continueranno finché non si fa clic su [Stop].
Fare clic su [Avvia] per avviare le foto intervallate. Per terminare le foto intervallate prima di aver scattato il numero di scatti selezionato, fare clic su [Stop].
Foto intervallate
- Si noti che il tempo effettivo tra le riprese durante le foto intervallate è determinato non solo dalla lunghezza dell'intervallo, ma include anche il tempo necessario per completare le esposizioni ed eseguire attività come lo scaricamento e l'elaborazione delle foto in NX Tether. Come risultato, la fotocamera potrebbe non essere in grado di eseguire riprese all'intervallo selezionato.
- I controlli della fotocamera non possono essere utilizzati durante le foto intervallate anche se [Attiva Controlli su Corpo fotocamera] è attivato nel menu [Fotocamera].
- (fotogramma singolo) è selezionato per il modo di scatto durante le foto intervallate.