Step 2: Avvio di NX Tether
Avviare NX Tether come descritto di seguito.
- Windows: fare doppio clic sull'icona NX Tether sul desktop.
- macOS: andare a [Applicazioni] e fare doppio clic sull'icona NX Tether nella cartella "Nikon Software".
Avvio di NX Tether da NX Studio
Se NX Studio è installato sul computer, sarà possibile avviare NX Tether selezionando [Acquisisci foto a distanza tramite NX Tether] nel menu di NX Studio [File].
Nikon ID
Al primo avvio di NX Tether, è necessario effettuare l'accesso con il proprio Nikon ID. Seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo per effettuare l'accesso.
- Durante l'accesso al sito web di un altro servizio che utilizza il Nikon ID, potrebbe essere richiesto di effettuare l'accesso con il proprio Nikon ID anche se si è già effettuato l'accesso a NX Tether con lo stesso ID. Le credenziali di accesso per il sito web e NX Tether sono gestite separatamente.
- Se si prevede di utilizzare NX Tether offline, assicurarsi di effettuare l'accesso mentre si dispone di una connessione Internet. È possibile utilizzare NX Tether offline per 30 giorni dopo l'accesso. È possibile utilizzare NX Tether per altri 30 giorni riavviandolo online.
- Per interrompere l'utilizzo di Nikon ID, è necessario terminare l'utilizzo di NX Tether. Selezionare [Aiuto] > [Impostazioni NX Tether] per visualizzare la pagina delle impostazioni NX Tether e seguire i passaggi per completare il processo di chiusura.
Visualizzazione delle finestre di dialogo notifica quando si avvia NX Tether
Avviando NX Tether viene visualizzata una finestra di dialogo di notifica se:
- è stata rilasciata una nuova versione del software NX Tether o
- è stata rilasciata una nuova versione di Tether Profile.
- Assicurarsi di aggiornare alle versioni più recenti di NX Tether e Tether Profile. È anche possibile visualizzare la finestra di dialogo di notifica dall'opzione [Controllare gli aggiornamenti] nel menu [Aiuto].
- Per i dettagli sul Tether Profile, vedere Che cos'è Tether Profile?.