Step 1: Collegamento della fotocamera e del computer

Collegare la fotocamera e il computer utilizzando uno dei seguenti metodi.

Connessione tramite USB

Spegnere la fotocamera e collegarla al computer utilizzando il cavo USB in dotazione con la fotocamera. Accendere la fotocamera una volta collegato il cavo.

  • Se la fotocamera dispone di due connettori USB (connettore dati USB e connettore di alimentazione USB), collegare il cavo al connettore dati USB.

Fotocamere che non supportano le connessioni wireless

NX Tether non può essere utilizzato con le seguenti fotocamere tramite una connessione wireless. Utilizzare un cavo USB per collegare la fotocamera al computer.

  • Z5
  • Z50
  • Z30
  • Zfc

Connessione wireless tramite un trasmettitore wireless WT‑7

Le fotocamere compatibili possono connettersi a computer in modalità wireless utilizzando trasmettitori wireless WT‑7 opzionali. È necessario effettuare il collegamento utilizzando un profilo host configurato per [Controllo fotocamera].

La procedura è la stessa utilizzata per l'applicazione per computer Camera Control Pro 2 di Nikon. Per ulteriori informazioni, vedere la sezione relativa a Camera Control Pro 2 nella documentazione del WT‑7.

Connessione wireless tramite un trasmettitore wireless WT‑6

La D6 può connettersi al computer in modalità wireless tramite un trasmettitore wireless WT‑6 opzionale. È necessario effettuare il collegamento utilizzando un profilo host configurato per [Controllo fotocamera].

La procedura è la stessa utilizzata per l'applicazione per computer Camera Control Pro 2 di Nikon. Per ulteriori informazioni, vedere la sezione relativa a Camera Control Pro 2 nel Manuale di riferimento della fotocamera.

Connessione wireless tramite la LAN wireless integrata della fotocamera (fotocamere con opzioni menu di rete)

Le fotocamere con un menu di rete possono collegarsi a computer in modalità wireless utilizzando i ricetrasmettitori LAN wireless incorporati. Collegare la fotocamera e il computer in modalità wireless utilizzando [Collega al computer] nel menu di rete.

La procedura è la stessa utilizzata per l'applicazione per computer Camera Control Pro 2 di Nikon. Per ulteriori informazioni, vedere la sezione relativa a Camera Control Pro 2 o NX Tether nella Guida di Riferimento della fotocamera.

Connessione tramite Ethernet

Le fotocamere dotate di un connettore Ethernet o collegate a un WT‑7 possono connettersi al computer tramite un cavo Ethernet.

La procedura è la stessa utilizzata per l'applicazione per computer Camera Control Pro 2 di Nikon. Gli utenti di fotocamere con connettori Ethernet possono fare riferimento alla sezione su Camera Control Pro 2 o NX Tether in Guida di Riferimento/Manuale di riferimento della fotocamera. Gli utenti del WT‑7 possono fare riferimento alla sezione su Camera Control Pro 2 nella documentazione in dotazione.

Il Centro di scaricamento

Le guide di riferimento della fotocamera e la documentazione di WT‑7 sono disponibili dal Centro di scaricamento Nikon.

Il Centro di scaricamento Nikon:
https://downloadcenter.nikonimglib.com/

Cavi USB

Utilizzare un cavo USB che si colleghi alla fotocamera direttamente dal computer. La connessione tramite un adattatore USB potrebbe causare la chiusura inaspettata della connessione di NX Tether alla fotocamera.

Utilizzo di più fotocamere

NX Tether può commutare tra più fotocamere connesse. Supporta fino a cinque collegamenti simultanei, ma può controllare solo una fotocamera alla volta.

Nikon Transfer 2 e Camera Control Pro 2

NX Tether non può essere utilizzato con Nikon Transfer 2 o Camera Control Pro 2. Chiudere queste applicazioni prima di avviare NX Tether.

Image Capture (macOS)

Quando una fotocamera è collegata tramite LAN wireless o Ethernet, l'applicazione Image Capture fornita con macOS viene avviata con la fotocamera visualizzata nell'elenco [CONDIVISI]. Tenere presente che, se si seleziona la fotocamera in Image Capture, in seguito non sarà possibile connettersi utilizzando NX Tether.