Applicazione delle protezioni per obiettivo/protezioni subacquee per obiettivo
Poiché gli obiettivi sono in vetro, non dimenticare di montare le apposite protezioni o protezioni subacquee.
-
Protezione per obiettivo:
Consente di proteggere l'obiettivo (fornita con la fotocamera al momento della spedizione). È possibile utilizzare le protezioni per obiettivo fino ad una profondità massima di circa 20 m.
-
Protezione subacquea per obiettivo:
Utilizzata per le riprese subacquee. È possibile utilizzare le protezioni subacquee per obiettivo fino a una profondità massima di circa 30 m.
Le protezioni per obiettivo sono utilizzate qui a titolo di esempio. Spegnere la fotocamera prima dell'applicazione o della rimozione.
-
Allineare i riferimenti della protezione per obiettivo e della fotocamera (R).
-
Ruotare la protezione per obiettivo in direzione della freccia finché non si avverte un clic nel momento in cui il riferimento della protezione stessa si trova allineato con quello al centro della fotocamera (S).
- Assicurarsi che le protezioni siano fissate saldamente.
- Applicare il medesimo tipo di protezione ad entrambi gli obiettivi.
- Per la rimozione, seguire la procedura di applicazione in ordine inverso.
Note sulle protezioni per obiettivo/protezioni subacquee per obiettivo
- Fare attenzione a non sottoporre le protezioni ad urti o attrito. Si rischia altrimenti di graffiarle o danneggiarle.
- Quando sono applicate le protezioni subacquee per obiettivo, le immagini presentano strisce o bordi neri, perché i protettori appaiono nelle immagini.
- Quando non si utilizza la fotocamera, inserirla in una custodia di morbida stoffa, senza rimuovere la protezioni per obiettivo o le protezioni subacquee per obiettivo.
Note sul montaggio della protezione per obiettivo o della protezione subacquea per obiettivo
Per eliminare corpi estranei, come acqua o polvere, dalla fotocamera, dalla protezione per obiettivo o dalla protezione subacquea per obiettivo, utilizzare un panno morbido o una pompetta. Procedere al montaggio della protezione per obiettivo o della protezione subacquea per obiettivo quando la fotocamera o le protezioni sono ancora umide comporta il rischio di formazione di condensa.