• Home
  • Confronto affiancato

Dimensione carattere

  • S
  • M
  • L

Confronto affiancato

Per confrontare le immagini, utilizzare lo strumento “Confr.” nella barra degli strumenti. Scegliere Prima/dopo per confrontare visualizzazioni prima e dopo di una singola immagine oppure 2 immagini per confrontare più immagini fianco a fianco. Per uscire dalla visualizzazione di confronto fianco a fianco, selezionare Anteprima immagine singola.

Prima/dopo

Confrontare le viste prima e dopo dell'immagine corrente.

Aggiornamento dell'immagine "Prima"

Per aggiornare l'immagine "prima" in modo da riflettere le regolazioni dell'immagine corrente, fare clic sul pulsante nella barra degli strumenti. L'immagine "prima" può quindi essere utilizzata come riferimento per le modifiche successive alle impostazioni di regolazione immagine.

Ripristinare l'immagine "Prima"

Per ripristinare l'immagine "prima" al suo stato non regolato, fare clic sul pulsante nella barra degli strumenti. L'immagine "prima" verrà ripristinata allo stato in cui era quando è stata aperta per la prima volta in Capture NX-D (si noti che le eventuali modifiche apportate alle immagini JPEG e TIFF in altre applicazioni dal momento in cui erano state aperte per la prima volta in Capture NX-D non saranno reimpostate).

“2 immagini”

Confronta 2 immagini fianco a fianco. Quando una delle immagini è ingrandita o fatta scorrere, l'altra verrà ingrandita o fatta scorrere in modo da corrispondere con la prima.

“2 immagini”

I computer con almeno 4 GB di memoria e sistemi operativi a 64 bit offrono una scelta di visualizzazione a due e a quattro immagini. La funzione “2 immagini” su computer con edizioni a 32 bit di Windows offrono solo una visualizzazione a due immagini.

Quando si fa clic sul pulsante “Confr.” e si seleziona 2 immagini, l’immagine corrente verrà visualizzata sulla sinistra. Per selezionare le immagini per la visualizzazione, fare clic sulla casella di anteprima desiderata e quindi fare clic su una miniatura. Solo le immagini nella stessa cartella possono essere selezionate per il confronto affiancato.

L'anteprima selezionata è evidenziata in bianco. Le regolazioni immagine vengono applicate solo all'anteprima selezionata, e questo vale anche per i display delle tavolozze istogramma e navigazione.

Confronta 2 immagini nel display anteprima

Per aprire le immagini fianco a fianco nel display anteprima, fare clic sul pulsante Modo vis. nella barra degli strumenti e selezionare Anteprima.