Nikon

[Mappa]

Regolare le impostazioni di visualizzazione mappa.

[Server mappa]

Scegliere un server mappa per la visualizzazione della mappa.

  • [Accedi sempre a questo server]: connettersi sempre al server selezionato.
  • [Selezione automatica del server]: selezionare automaticamente il server per il proprio Paese o regione da quelli nel menu [Accedi sempre a questo server] in base all'indirizzo IP corrente. Se non è possibile selezionare un server in base al proprio indirizzo IP, NX Studio selezionerà un server in base alle informazioni fornite dal sistema operativo. Il server degli Stati Uniti verrà utilizzato se nel menu [Accedi sempre a questo server] non è disponibile alcun server per il proprio Paese o regione.
[Posizione iniziale]

La posizione visualizzata quando si fa clic su nella barra strumenti di visualizzazione della mappa può essere impostata come posizione iniziale. La posizione iniziale verrà visualizzata se non ci sono dati posizione per le immagini nella cartella corrente.

  • [Impostazioni automatiche]: impostare automaticamente la posizione iniziale.

    • [In base al Paese e alla regione del sistema operativo]: la posizione iniziale viene scelta in base alle impostazioni del Paese e della regione per il sistema operativo.
    • [In base all'indirizzo IP]: NX Studio sceglie una posizione iniziale in base all'indirizzo IP corrente. Se non è possibile selezionare una posizione in base al proprio indirizzo IP, NX Studio selezionerà una posizione in base alle informazioni fornite dal sistema operativo.
  • [Impostazioni manuali]: selezionare [Usa posizione corrente] per impostare la posizione iniziale e la scala sulla parte della mappa correntemente visualizzata.
  • [Usa mappamondo]: imposta la posizione iniziale su una vista dell'intero globo.
[Località di ripresa]

Passando alla visualizzazione mappa quando è selezionata un'immagine con dati posizione incorporati, viene visualizzata una puntina () che mostra la posizione dell'immagine. Scegliere il display mostrato quando la cartella corrente contiene più immagini con dati posizione incorporati.

  • [Mostra le posizioni di tutte le immagini nella cartella]: NX Studio mostra le puntine per tutte le immagini nella cartella.
  • [Mostra soltanto le posizioni delle immagini selezionate nella cartella]: NX Studio mostra le puntine solo per le immagini nella selezione corrente.
[Quando vengono selezionate delle immagini con i dati posizione]

Scegliere se NX Studio ricentra nuovamente la mappa sulle località di ripresa quando sono selezionate immagini con dati posizione.

  • [Scorri ed effettua lo zoom sulla mappa per includere tutte le puntine corrispondenti]: NX Studio ricentra la mappa per mostrare le località di ripresa. Se sono selezionate più immagini con dati di ripresa, la scala verrà regolata per mostrare le posizioni di tutte le immagini selezionate.
  • [Non eseguire nessuna operazione]: la selezione di immagini con dati posizione non ricentra nuovamente la mappa. La mappa può ancora essere ricentrata sulle foto selezionate facendo clic su nella barra strumenti della mappa.
[Percorso scatto]

Mostrare percorsi in linea retta che collegano le immagini selezionate o nell'ordine di scatto ([Collega le puntine in ordine di scatto]) o nell'ordine in cui sono state selezionate le immagini ([Collega le puntine in ordine di selezione]; 0 Visualizzazione dei registri di percorso).

  • [Mostra pop-up foto durante lo scorrimento]: quando la riproduzione del percorso raggiunge una puntina per un'immagine con dati posizione, visualizzare un'anteprima dell'immagine in una finestra pop-up.