Nikon

Visualizzazione dei registri di percorso

Un percorso dei propri viaggi fotografici può essere generato unendo immagini selezionate con linee rette.

Segmenti diritti

Attivando () lo strumento mostra percorso, quando sono selezionate due o più immagini con dati posizione, viene visualizzato un percorso che mostra la distanza in linea retta tra ciascuna puntina ().

  • La scala verrà regolata per comprendere tutte le puntine selezionate sulla mappa.
  • Con le impostazioni predefinite, le puntine vengono unite in ordine di data di registrazione. Per unire invece le puntine nell'ordine selezionato, scegliere [Collega le puntine in ordine di selezione] per [Percorso scatto] nella sezione [Mappa] della finestra di dialogo [Preferenze] (0 [Mappa]).

Tracciamento percorso

Dopo aver generato un percorso in linea retta, è possibile scorrere automaticamente la mappa per tracciare il percorso, con la posizione corrente sul percorso mostrata da un'icona . Ciascuna foto scattata verrà visualizzata a turno mentre si segue il proprio viaggio fotografico.

  • Quando il pulsante "mostra percorso" è attivato () nella barra strumenti della mappa, viene visualizzata un'icona . Facendo clic su si visualizza un'icona che rappresenta una figura umana () che segue il percorso.

  • Quando la figura () raggiunge una puntina della mappa (), si ferma e viene visualizzato un popup che mostra le immagini scattate in quel punto.

  • Il tracciamento percorso può essere sospeso o terminato facendo clic su o nella barra strumenti della mappa.
  • Quando la figura () raggiunge la puntina finale (), il tracciamento del percorso termina e la figura () non viene più visualizzata.
  • La visualizzazione delle foto quando la figura () raggiunge ciascuna puntina () può essere disattivata rimuovendo il segno di spunta da [Percorso scatto] > [Mostra pop-up foto durante lo scorrimento] nella sezione [Mappa] della finestra di dialogo [Preferenze] (0 [Mappa]).