Nikon

Aggiunta di direzioni

È possibile aggiungere direzioni della bussola alle immagini. Se la foto è stata scattata con una fotocamera che supporta gli orientamenti bussola, vi è l'opzione di modificare i dati esistenti. Quando viene selezionata un'immagine con un orientamento bussola, la puntina della mappa cambia da a .

  1. Selezionare la foto desiderata nel provino o fare clic sulla relativa puntina () sulla mappa. È possibile aggiungere o modificare orientamenti bussola per una sola immagine alla volta.

  2. Attivare () il pulsante di modifica orientamento bussola nella barra strumenti. L'orientamento bussola esistente, se presente, sarà indicato da una freccia.

  3. Trascinare per selezionare la direzione desiderata.

  4. Verrà visualizzata una finestra di dialogo di conferma. Fare clic su [OK] per aggiornare i dati posizione; se è stato aggiunto un orientamento bussola, la puntina cambierà a . La freccia verrà riorientata in base alla nuova direzione.

Eliminazione degli orientamenti bussola

  • Oltre alle opzioni [Annulla] e [OK], la finestra di dialogo di conferma per le immagini con dati di orientamento bussola esistenti contiene un'opzione [Rimuov] che può essere utilizzata per eliminare l'orientamento bussola.
  • È inoltre possibile eliminare l'orientamento bussola utilizzando [Metadati] > [Elimina direzione] nel menu [Immagine].