Nikon

Modifica dei dati posizione

È possibile modificare i dati posizione incorporati nelle immagini mentre si visualizzano le posizioni sulla mappa. NX Studio può essere utilizzato anche per rimuovere dati posizione o aggiungerli alle immagini per le quali non sono stati precedentemente registrati dati.

Modifica dei dati posizione

I dati posizione incorporati nelle immagini possono essere modificati manualmente.

  1. Selezionare la foto nel provino o fare clic sulla relativa puntina () sulla mappa. È possibile modificare i dati posizione per una sola immagine alla volta.

  2. Attivare () il pulsante di modifica dati posizione nella barra strumenti. La puntina della mappa per l'immagine selezionata cambierà da a .

  3. Trascinare la puntina nella posizione desiderata. Verrà visualizzata una finestra di dialogo di conferma.

  4. Fare clic su [OK] per aggiornare i dati posizione; la puntina tornerà a .

Aggiunta di dati posizione

I dati posizione possono essere aggiunti manualmente alle immagini per le quali non erano stati registrati dati in precedenza.

  1. Selezionare l'immagine nel provino.

  2. Visualizzare la posizione desiderata sulla mappa e attivare () il pulsante di modifica dati posizione nella barra strumenti. Un simbolo "+" verrà visualizzato sul cursore.

  3. Fare clic sulla posizione desiderata; verrà visualizzata una finestra di dialogo di conferma.

  4. Fare clic su [OK] per aggiungere i dati posizione all'immagine selezionata.

Aggiunta di dati posizione: suggerimenti

  • I dati per una posizione scelta possono essere aggiunti contemporaneamente a più immagini selezionate.
  • I dati posizione possono anche essere copiati da un'immagine e incollati in un'altra. Selezionare un'immagine con dati posizione nel provino e selezionare [Metadati] > [Copia dati posizione] nel menu [Immagine]. Selezionare l'immagine di destinazione e scegliere [Incolla dati posizione] per incollare i dati posizione dagli appunti.

Rimozione dei dati posizione

  • Per rimuovere i dati posizione da un'immagine, selezionarla nel provino o fare clic sulla sua puntina () sulla mappa, quindi selezionare [Metadati] > [Rimuovi dati posizione] nel menu [Immagine].
  • La rimozione dei dati posizione per una puntina selezionata () elimina i dati posizione per tutte le immagini in quella posizione.