Nikon

Visualizzazione località di ripresa

Scegliendo la visualizzazione mappa () quando è selezionata una cartella contenente immagini con dati posizione incorporati viene visualizzata la mappa. Le località di ripresa sono indicate da puntine della mappa ( o ).

Visualizzazione di avvio

La visualizzazione di avvio varia a seconda dell'immagine selezionata e del numero di immagini con dati posizione presenti nella cartella corrente. Le opzioni di visualizzazione sono disponibili tramite [Mappa] > [Località di ripresa] nella finestra di dialogo [Preferenze] (0 [Mappa]).

Il provino può essere visualizzato utilizzando il pulsante provino () nell'area di visualizzazione. Le foto con dati posizione incorporati sono indicate da icone (). La selezione di una foto centra la mappa sulla puntina () mostrandone la posizione ().

  • Le località di ripresa per le immagini non presenti nella selezione corrente sono visualizzate in giallo (). Facendo clic su una puntina gialla () si seleziona l'immagine e si cambia la puntina a rossa ().
  • È possibile selezionare più puntine premendo il tasto controllo (o, in macOS, comando) e facendo clic di volta in volta su ciascuna puntina.
  • La mappa può essere fatta scorrere mediante trascinamento.
  • Le immagini scattate nella stessa posizione sono indicate da una singola puntina (). Ad alcune scale, le immagini scattate in posizioni diverse, ma in stretta prossimità, potrebbero anche essere visualizzate come una singola puntina ().

Visualizzazione dei metadati

Facendo clic su una puntina () sulla mappa viene visualizzato un elenco a comparsa dei metadati per la foto selezionata.

  • Il popup contiene una scheda [Foto] che fornisce il nome file e mostra l'immagine come miniatura. Nel caso di video, la miniatura mostra il primo fotogramma della clip.
  • Il nome fotocamera, la data di registrazione e altri metadati per l'immagine sono elencati in una scheda [Metadati]. Anche direzioni della bussola, punti di interesse e altri dati aggiunti sono elencati, se disponibili.
  • Dove più immagini registrate nella stessa posizione o in stretta prossimità sono indicate da da una sola puntina (), è possibile scorrere le immagini facendo clic su o .
  • Il popup può essere chiuso facendo clic sulla mappa o facendo clic sul pulsante nell'angolo in alto a destra del popup.