Nikon

Lo strumento versioni

Le modifiche apportate nella sezione [Step di miglioramento] di Capture NX o nella sezione [Regolazione] di Capture NX 2 possono essere applicate in NX Studio selezionando [Attiva step di regolazione].

  • Si noti che ciò si applica solo alle immagini RAW (NEF) modificate in Capture NX o Capture NX 2.
  • Per esempio, le modifiche effettuare in Capture NX 2 utilizzando gli strumenti [Controllo sfocatura] e [Effetti foto] non saranno visualizzate quando le immagini sono aperte in NX Studio se [Attiva step di regolazione] non è selezionato. Selezionando [Attiva step di regolazione] si applicano entrambi gli strumenti [Controllo sfocatura] e [Effetti foto], rendendo visibili i loro effetti. Gli effetti non possono essere regolati, né possono essere visualizzati o nascosti separatamente.

    "Attiva step di regolazione" disattivato

    "Attiva step di regolazione" attivato

  • Alcune modifiche, incluse le modifiche a [Picture Control] e [Bilanciamento del bianco], vengono conservate quando le immagini vengono aperte in NX Studio. In questi casi, NX Studio può essere utilizzato per apportare ulteriori modifiche.

Capture NX/Capture NX 2

  • NX Studio non può essere utilizzato per modificare immagini convertite da JPEG o TIFF a NEF in Capture NX o Capture NX 2.
  • NX Studio non può essere utilizzato per modificare immagini modificate con Color Efex Pro in Capture NX o Capture NX 2.