Nikon

Classificazione delle foto

Assegnare classificazioni alle immagini da zero a cinque stelle o selezionare d per contrassegnare le immagini come candidate per la successiva eliminazione. Le classificazioni assegnate sulla fotocamera si riflettono in NX Studio.

Scelta di una classificazione

Le classificazioni sono visualizzate in una varietà di posizioni.

Sulle miniature

Spostare il mouse sulle miniature e scegliere il numero di stelle desiderato. Per annullare, fare nuovamente clic sullo stesso numero di stelle.

Assegnazione della stessa classificazione a più foto

Le classificazioni scelte dopo aver selezionato più immagini utilizzando il tasto controllo (o in macOS, il tasto comando) o il tasto Maiusc si applicano a tutte le immagini nella selezione.

Sulla barra strumenti in basso

La foto corrente può essere classificata facendo clic sul numero desiderato di stelle nella barra strumenti in basso dell'area di visualizzazione. Per annullare, fare nuovamente clic sullo stesso numero di stelle ( 0 La barra strumenti in basso).

Classificazione delle immagini nelle visualizzazioni "2/4 immagini"

Le classificazioni si applicano solo all'immagine corrente (l'immagine evidenziata in bianco).

Nella scheda [XMP/IPTC]

Classificare le foto facendo clic sul numero di stelle desiderato in [XMP/IPTC] > [Classificazione] nel riquadro Regolazioni/Informazioni. Per annullare, fare clic sul numero corrente di stelle (0 Il riquadro Regolazioni/Informazioni).

Filtrare le immagini per classificazione

Le immagini possono essere filtrate per classificazione. Fare clic su e scegliere la classificazione o le classificazioni desiderate.

Un filtro che mostra immagini a due e quattro stelle

Visualizzazione provino