• Home
  • Regolazioni immagine

Dimensione carattere

  • S
  • M
  • L

Regolazioni immagine

Capture NX-D memorizza le regolazioni immagine in un file "sidecar", separato dai dati dell'immagine originale, che viene aggiornato automaticamente mentre le impostazioni vengono modificate. Poiché le modifiche alle impostazioni sono memorizzate separatamente dai dati immagine originali, l'immagine originale può essere ripristinata in qualsiasi momento senza perdita di qualità.

Regolazioni immagine

Le regolazioni immagine sono contenute in file delle impostazioni memorizzati in una cartella "NKSC_PARAM", nella stessa cartella dell'immagine originale. Tutte le modifiche verranno perse se questa cartella o il file delle impostazioni vengono eliminati; allo stesso modo, poiché l'immagine e il file delle impostazioni sono collegati tramite il nome file, le modifiche verranno perse o saranno applicate a un'altra immagine se i file vengono rinominati. Utilizzare le funzionalità di gestione dei file in Capture NX-D o ViewNX-i per rinominare, spostare, copiare o eliminare file o cartelle.

Le regolazioni immagine effettuate utilizzando Capture NX-D sono applicate quando i file vengono aperti in ViewNX-i.

Salvataggio delle immagini in altri formati

Quando i file vengono convertiti a JPEG o TIFF, viene creato un nuovo file applicando le regolazioni presenti nel file delle impostazioni ai dati dell'immagine originale. La conversione dei file a questi formati consente alle immagini modificate di essere visualizzate in software diverso da Capture NX-D e ViewNX-i.