• Home
  • Che cosa può fare Capture NX-D

Dimensione carattere

  • S
  • M
  • L

Che cosa può fare Capture NX-D

Capture NX-D consente la regolazione fine delle immagini, per esempio modificando luminosità e tinta, e può anche essere usato per modificare le immagini RAW scattate con le fotocamere digitali Nikon e salvarle in altri formati.

Regolazione fine delle immagini

Con Capture NX-D, è facile regolare impostazioni come luminosità e bilanciamento del bianco. Alcune impostazioni, per esempio la compensazione dell'esposizione e i Picture Control, sono disponibili solo con le immagini RAW.

Copiare le regolazioni

Salvare le regolazioni e applicarle ad altre immagini o copiarle su altri computer. Le regolazioni salvate possono essere applicate a più immagini utilizzando l'elaborazione batch.

Salvare le foto in altri formati

Le immagini RAW (NEF/NRW) sottoposte a regolazione fine o elaborate possono essere salvate nei formati JPEG o TIFF per l'utilizzo in altre applicazioni.

Punti di controllo colore

I punti di controllo colore rendono facile schiarire, scurire o modificare i colori selettivamente, risparmiando all'utente il fastidio di maschere e altri strumenti di modifica difficili da utilizzare.

I punti di controllo colore si applicano solo ai colori in una gamma selezionata. I punti di controllo colore si applicano solo al punto scelto e agli oggetti con colori simili nell'area circostante, lasciando in gran parte inalterati gli oggetti di altri colori.

La regolazione della dimensione dell'area interessata è semplice e rapida. Raggiungere lo stesso effetto in altre applicazioni richiederebbe una selezione attenta e dispendiosa in termini di tempo dell'area interessata. In Capture NX-D, l'applicazione dei punti di controllo colore a un'area specifica è semplice e rapida, così come le successive regolazioni alla dimensione dell'area interessata.

È possibile utilizzare tutti i punti di controllo che sono necessari. Più punti vengono aggiunti, più fine e intuitiva è la modifica.